Visitare San marino. Recensioni su San marino
Guida turistica San marino. Descrizione San marino con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.informazioni utili per visitare e soggiornare a San marino, 2 recensioni
San Marino Adventures parco avventura e Kart Legend
SAN MARINO ADVENTURES
Avrà ques'anno 16 percorsi fino a 20 metri con la grande novità del percorso Chimera "un incredibile percorso nero con una carrucola di ben 280 Metri unica in Italia!"
Il parco aprirà il 31 marzo e confermerà prezzi ed orari d'apertura come l'anno passato. Da ricorda l'ingresso giornaliero per chi accede ai percorsi e la totale gratuità d'ingresso per chi non accede ai percorsi.
www.sanmarinoadventures.sm info@sanmarinoadventures.sm 335 7344140
KART LEGEND
Il Kart Legend ha tantissime novità per il 2012, Una nuova bellissima Pista Indoor/Outdoor di ben 900 metri più larga del 50% che soddisferà anche i piloti più esigenti, un Bellissimo RIstorante Pub con intrattenimento ed eventi e 3 fantastici campi da Paintball che consentono di fare simulazione bellica con armi che sparano proiettili a vernice. La pista al coperto di 500 metri e i due campi da paintball al coperto garantiscono massimo divertimento tutti i giorni dell'anno anche con maltempo.
I Kart sono veri e propri bolidi di ultima generazione con prestazioni massime che consentono accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 3,6 sec.
www.kartlegend.it info@kartlegend.it 337 1006547
Benvenuti a San Marino
Nel cuore dell'Italia, al confine tra l'Emilia Romagna e le Marche, la Repubblica di San Marino si estende per appena 61,196 chilometri quadrati. E' il terzo Paese più piccolo d'Europa, dietro soltanto a Monaco e alla Città del Vaticano.
Le 3 Torri sono il simbolo del paese.
Rocca Guaita (Prima Torre)
Rocca Cesta (Seconda Torre)
Montale (Terza Torre)
I suoi monumenti ricchi di storia quali:
La Pieve o Basilica del Santo, la Chiesa di San Francesco,
la Porta di San Francesco, il Palazzo Pubblico la Piazza della Libertà l'Antico Monastero di Santa Chiara la Chiesa di San Quirino.
Una visita "all inclusive" della Repubblica di San Marino, non può tralasciare almeno uno dei suoi numerosi musei. Sono una decina in tutto, divisi fra collezioni pubbliche e private. Solo percorrendo le stanze dei musei di Stato che occupano i palazzi più antichi e belli del centro storico, il visitatore può acquisire una conoscenza a tutto tondo della storia e del patrimonio custodito in questo "scrigno" che di fatto è il Monte Titano.
Non manca poi il Museo delle Cere, per conoscere i personaggi storici di San Marino e allo stesso tempo divertirsi. Ed ancora, se si vuole capire qualcosa di più dei sammarinesi di oggi, è necessario approfondire la storia della loro emigrazione di massa, agli inizi del '900. A questo fenomeno ed alle sue conseguenze sulla vita pubblica di San Marino è dedicato il Museo dell'Emigrante.
Infine, sul Titano esiste un luogo unico al mondo, in cui sono raccolte le invenzioni più stravaganti mai inventate dagli uomini: "il Museo delle Curiosità".
Vicino San Marino la riviera adriatica che offre i suoi mille divertimenti tra parchi giochi, locali, discoteche rinomate.